JOTTO – Joint Technology Transfer Office

,
JOTTO – Joint Technology Transfer Office

2016

Il sito di JOTTO

Cliente: Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Il sito web di JOTTO (Joint Technology Transfer Office) rappresenta un passaggio evolutivo nell’ambito della communication of results e della knowledge transfer. Dal concept grafico fino alle singole funzionalità Jotto è il punto di intersezione dei risultati della ricerca scientifica e tecnologica di tre atenei d’eccellenza: Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna e IMT (Institute for Advanced Studies).

L’effort alla base di JOTTO è stato uniformato a una precisa strategia: le imprese che desiderino attivare partnership di ricerca con le tre Scuole, possono avvalersi del corredo di funzionalità dispiegato nelle diverse aree del sito. Allo stesso modo, JOTTO fornisce supporto ai docenti e ricercatori nell’individuazione delle ricadute produttive e commerciali delle loro scoperte.

La user experience è stata altamente semplificata e così funzioni di back end. Net7 ha curato il progetto grafico e l’implementazione del sito Jointto.it grazie a una personalizzazione del CMS Drupal studiata a partire da un attento confronto con le esigenze sostanziali esposte dai committenti.

Skills

Posted on

4 March 2016

Share This