Scuola Store

,
Scuola Store

2013 – 2015

Il sito dello Scuola Store

Cliente: Giunti Scuola (Gruppo Giunti Editore)

Lo Scuola Store di Giunti Scuola (Gruppo Giunti Editore) è un e-store per la vendita via web di libri fisici e “beni digitali”, ovvero un insieme eterogeneo di file, in formati diversi, di materiale didattico ad uso di insegnanti e studenti. Il repository “autoritativo” dove questi “digital asset” vengono mantenuti è basato sul sistema di Enterprise Content Management open source Alfresco.

Nel progetto Net7 ha curato la realizzazione dello store usando Drupal 7 e il modulo Drupal Commerce. Ampie sono state anche le integrazioni con altri sistemi e servizi informativi, sia interni al mondo Giunti che esterni. Ad esempio la gestione del catalogo dei prodotti, nonché la possibilità per gli utenti di scaricare fisicamente il file digitale dopo un acquisto, si basano su dei servizi di applicativi sviluppati ad-hoc che integrano Drupal con Alfresco.

Le informazioni di vendita sono trasmesse poi sul gestionale del Gruppo, realizzato in SAP. Infine l’autenticazione è gestita attraverso strategie di single sign-on con il sito Giunti Scuola, facendo ricorso al protocollo standard CAS.

Skills

Posted on

10 February 2015

Share This