Marketing territoriale

Un portale web che promuova i punti di forza di un territorio, dal punto di vista turistico e culturale, attraverso l’erogazione di contenuti e servizi. Un CMS che permetta di raccontare in modo completo e articolato la storia e le eccellenze del luogo.
La localizzazione geografica di tutte le informazioni e la conseguente possibilità di rappresentarle su mappe anche personalizzate,  la forte integrazione con il mondo dei social network che amplificano la portata comunicativa, così da consentire il moltiplicarsi dei contatti e la diffusione dei contenuti pubblicati.
Sono gli strumenti che proponiamo per comunicare e promuovere il territorio.

Servizi di e-ecommerce e di booking-on-line, anche preesistenti, possono essere poi facilmente integrati per ampliare la portata complessiva dell’offerta, mentre si possono utilizzare fonti Open Data per arricchire le informazioni presentate.
Un ulteriore passo avanti è quello di puntare al coinvolgimento diretto dei visitatori, per creare sul portale una community di interesse attraverso l’uso di strumenti di condivisione semplici da usare, che riproducono le dinamiche proprie dei social network. Si crea così un circolo virtuoso di promozione territoriale, con ricadute non solo on-line ma anche off-line. Il visitatore può avere infatti a disposizione una “card virtuale”, realizzata con una App, da usare non solo come strumento di guida durante la visita ma anche per ottenere sconti e promozioni sul territorio.
La piattaforma prevede poi un’attività di profilazione degli utenti, in modo da tracciarne preferenze e comportamenti sul portale, e una forte integrazione con i loro profili sui principali social network.
Il portale può essere poi esteso con il nostro prodotto WebMapp, per presentare la mappa del territorio in modo nuovo, preciso e completo: nuovo, perché si punta alla semplicità d’uso per l’utente; preciso, per affidabilità delle informazioni, che vanno oltre a quello che si ottiene normalmente con i servizi on-line; completo, perché punta a promuovere in modo mirato e pervasivo le caratteristiche del territorio da valorizzare.
Tra i progetti più significativi realizzati da Net7 in questo ambito citiamo Turismo Valle Camonica, Montepisano.travel e il sito dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia.

Share This