Intranet Unicoop Tirreno

Intranet Unicoop Tirreno

febbraio – novembre 2014

Cliente: Unicoop Tirreno

La Intranet di Unicoop Tirreno è il portale utilizzato dai dipendenti della Cooperativa per accedere a informazioni e servizi. Una forte attenzione è stata posta agli aspetti di comunicazione, da un lato attraverso la gestione della pubblicazione di rassegne e comunicati stampa, dall’altro mediante la creazione di contenuti editoriali più informali, notizie, anche multimediali, e soprattutto “Storie”: sequenze di immagini e brevi testi che vengono utilizzate per raccontare le storie di successo e le best practices legate a esperienze dal basso, realizzate in uno dei tanti punti vendita della Cooperativa.

Fra i servizi per gli utenti figurano le agende personali e di gruppo, la gestione dei documenti, la rubrica, il meteo personalizzato, la ricerca dei punti vendita, nonché la possibilità di commentare, esprimere preferenze e creare dei bookmark per un accesso rapido a contenuti e servizi. Il portale consente poi una gestione estremamente granulare dei permessi.

Net7 ha sviluppato il sistema in Drupal 7, integrandolo con il sistema aziendale di Identity Management – Microsoft Active Directory – per la gestione dell’autenticazione e della profilazione degli utenti. Particolarmente evoluta è stata poi la realizzazione dei servizi di ricerca, basata sul software open source Apache Solr.

Competenze

Postato il

12 febbraio 2015

Share This