SenTaClAus

2013-2015

il sito di SenTaClAus

SenTaClAus è un progetto di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale presentato da Net7, insieme alle aziende Studio Flu Srl e SpazioDati Srl, e finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del “Bando Unico 2012″.

SenTaClAus è un acronimo per “Sentiment Tagging & Clustering Analysis on web & social contents”, sigla che riassume i temi principali del progetto. Da un lato infatti il progetto verte sull’analisi e sull’estrazione di semantica da documenti di testo (Text Analysis), mentre dall’altro si concentra sull’individuazione di tendenze, comportamenti e opinioni degli utenti a partire dall’analisi dei contenuti pubblicati sui Social Networks (Trend Analysis).

È prevista la collaborazione del gruppo Advanced Algorithms and Applications (A3) del Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa, che fa capo al Prof. Ferragina: la sua attività di ricerca nell’ambito di Entity Extraction e Semantic Tagging, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti in ambito accademico, sarà alla base delle realizzazioni sperimentate nel progetto.

Competenze

Postato il

11 luglio 2014

Share This