Le competenze umanistiche nelle imprese: Net7 presente!

comunicazione, digital humanities

Mercoledì 9 dicembre dalle 17:00 all 18:30 si svolgerà in modalità on line il quinto incontro del ciclo ‘Profili umanistici e mondo del lavoro‘. La sessione sarà dedicata a ‘Le competenze umanistiche nelle imprese: la contaminazione dei saperi‘.

Organizzato in collaborazione fra Università di Pisa (Career Service), Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica e Scuola Normale Superiore, il ciclo intende presentare e riflettere in modo nuovo sul presente e sul futuro di professioni e carriere di ambito umanistico, al fine di mostrare il contributo delle Humanities in un mondo del lavoro sempre più orientato verso l’interdisciplinarietà, la contaminazione e l’interazione fra saperi diversi.

Net7 è tra gli ospiti della quinta sessione, quando si discuterà di come le scienze umane possano apportare nei contesti imprenditoriali nuove chiavi di lettura per meglio comprendere le radici storico-culturali, le implicazioni filosofico-etiche, le differenze socio-territoriali dei cambiamenti in corso e per identificare trend futuri.

Iscrizioni
Le iscrizioni sono riservate a stuidenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dell’Università di Pisa e della Scuola Normale Superiore e si effettuano mediante la piattaforma Career Center by Job Teaser

Diretta streaming
Canale YouTube Media Eventi Unipi

Informazioni
careerservice@unipi.it e placement@sns.it