Net7 a Firenze per il #MEETUP ELASTIC @ PyCon X

evento

Giovedì 2 maggio, a Firenze, presso il Grand Hotel Mediterraneo (Lungarno del Tempio, 44) nell’ambito della decima edizione della conference di PyCon X, si terrà il meetup della community Elastic-Italy, che fa capo ai nostri partner di Seacom.

Nell’agenda è compreso anche un intervento degli sviluppatori di Net7. In particolare, nei tre casi d’uso che verranno presentati, sarà contemplato anche il nostro: “Elasticsearch e Python : caso d’uso in un progetto Industria 4.0”.

Nei progetti di Industria 4.0 è essenziale gestire efficacemente una mole notevole e sempre crescente di dati distillati in analisi real-time di variabili macchina. Deve essere possibile poi recuperare informazioni aggregate ed effettuare search complesse. Verranno mostrati i vantaggi della scelta di ElasticSearch come indice dati per la dashboard “DataViz for Industry 4.0” e dello sviluppo in Python di notebook Jupyter utilizzato per realizzare analisi ed estrazioni dati estemporanee, nonché come mezzo di prototipazione rapida per sviluppare nuovi indicatori da aggiungere alla dashboard. Lo speaker sarà Nicolò Lucchesi (Data Analyst & Back-End Developer @Net7). L’intervento è stato preparato in collaborazione con Romeo Zitarosa (Project Manager & Back-End Developer @Net7).

Per maggiori informazioni visita la pagina del Meetup.

L’accesso è aperto a tutti e gratuito. La registrazione è obbligatoria.