Net7 è alla ricerca di una consulenza per il progetto PHEMAC

progetto di ricerca

Net7 è alla ricerca di una consulenza di setup e configurazione server, manutenzione e gestione sicurezza dati per la realizzazione di una piattaforma per il progetto PRIMA denominato PHEMAC

Il progetto PHEMAC ha lo scopo di sviluppare e diffondere una piattaforma interattiva che raccolga e condivida le migliori pratiche incentrate sulle priorità di PRIMA SRIA, coinvolgendo un’ampia gamma di stakeholder del sistema agricolo, della gestione delle acque e del settore agroalimentare.
All’interno di questo progetto, Net7 realizzerà l’iHub: una piattaforma concepita come strumento per stimolare la visibilità e il riutilizzo dei risultati dei progetti PRIMA, che raccoglierà e diffonderà informazioni sui progetti finanziati da varie agenzie che condividono pubblicamente i loro dati.

L’iHub sarà composta da 4 elementi principali progettati per migliorare la collaborazione multidisciplinare e favorire lo scambio di buone pratiche tra diverse esperienze territoriali:

  • Uno strumento di disseminazione chiamato Plaza che consiste in una “Agorà” virtuale, uno spazio web che viene popolato automaticamente con notizie, informazioni, tweet, ecc. sui principali temi trattati dal progetto PHEMAC: tutti questi contenuti sono raggruppati in “Flussi”, ciascuno dedicato a un argomento specifico.
  • Un’area chiamata Rialto, concepita come archivio e strumento di match-making on-line per creare uno “spazio virtuale per l’innovazione”. È il cuore di Ihub e il suo obiettivo è facilitare l’incontro tra utenti di tecnologia e produttori/intermediari di tecnologia in diversi settori, mantenendo un focus sull’innovazione.
  • una job-bank, che fornirà informazioni aggiornate sulle opportunità di lavoro nell’area geografica (quindi nelle regioni del Mediterraneo) e nei settori tematici del progetto PHEMAC. Questo servizio è stato pensato soprattutto per un pubblico giovane, alla ricerca di opportunità di lavoro, sia nei centri di ricerca pubblici che nel settore privato.
  • Infine, lo strumento di mappatura on-line BPiMED che permetterà di classificare i progetti inclusi nel marketplace Rialto in base a un insieme configurabile di best practice secondo un insieme controllato di categorie che permetteranno di associare una o più best practice ad un progetto.

Net7 avrà bisogno di avvalersi di consulenze esterne per:

  • setup, configurazione, hosting
  • manutenzione server e sicurezza di accesso ai dati ospitati sull’iHub
Il termine ultimo per l’invio delle offerte è il 20 Dicembre 2020, le offerte dovranno essere inviate a Federico Ruberti. Eventuali domande o richieste di chiarimenti potranno essere inviate via email al medesimo indirizzo o telefonicamente al +39 050 552574