Giunti ed Amazon hanno inaugurato un nuovo modello di libreria: un luogo dove stabilire una relazione sempre più stretta fra il negozio fisico e quello online.

Net7 è l’azienda scelta per implementare il negozio online di Giunti al Punto, nato dall’accordo strategico dell’editore con Amazon. Il sito permette ai clienti di accedere all’ampia selezione di libri, DVD, CD, giocattoli e molto altro, disponibili su Amazon.it ed usufruire dell’eccellente esperienza cliente garantita dal servizio di consegna e dal servizio clienti Amazon.

È quindi un nuovo concetto di e-commerce, di cui Net7 ha curato l’implementazione basata sul CMS Drupal, in cui si unisce la ricchezza di assortimento di Amazon alla tradizione di un grande marchio italiano, caratterizzato da un’ampia presenza di librerie nel territorio nazionale (oltre 170, diffuse in tutta Italia).

I possessori della Giunticard (la carta fedeltà delle librerie Giunti al Punto), per ogni acquisto scelto nell’immenso catalogo Amazon di libri ed e-book, maturano punti e sconti sulla propria carta, da utilizzare direttamente in una delle librerie Giunti al Punto.

La sfida è quella di creare la libreria del futuro: un luogo in cui scegliere cosa leggere, come leggere e quando farlo. Le librerie del futuro devono essere aperte, abbattere le barriere fra virtuale e reale, fra libri di carta e libri digitali.
Buona lettura!

Share This