Next Generation Internet: workshop al Polo Tecnologico di Navacchio

comunicazione

La Commissione Europea in collaborazione con NExtIN e il Polo Tecnologico di Navacchio, organizza un workshop a supporto dell’iniziativa Next Generation Internet (NGI). Il workshop si terrà presso il Polo Tecnologico di Navacchio l’11 luglio 2017 dalle 14:30 alle 18:00, e il suo scopo sarà esplorare opportunità di collaborazione per il mondo della ricerca, dell’industria, per le PMI, le startup e la società civile nell’ambito del NGI.

Discussioni aperte e multidisciplinari, elemento chiave dell’evento, aiuteranno i partecipanti a prendere parte attiva del dibattito e contribuire così a dare forma all’evoluzione futura del NGI. Nel 2016, infatti, la Commissione Europea ha lanciato questa iniziativa a lungo termine finalizzata a promuovere un Internet più “umano”, a supporto dei valori comunitari di apertura, cooperazione, decentralizzazione, inclusione, trasparenza e protezione della privacy.

I soggetti invitati a partecipare al workshop che si terrà a Navacchio l’11 luglio sono ricercatori e innovatori in ambito internet, PMI, startup, pubbliche amministrazioni, rappresentanti della società civile, cittadini interessati. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.

È possibile registrarsi e consultare il programma su questa pagina.

Maggior informazioni su NGI sono disponibili ai seguenti link:

https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/next-generation-internet-initiative
https://ec.europa.eu/futurium/en/next-generation-internet