Cotec

cotec.it
Cliente: Fondazione Cotec
 / Quando: 2024

Nuovo sito web

COTEC è una fondazione privata senza fini di lucro che promuove l’innovazione tecnologica creando collaborazioni tra istituzioni, imprese e ricerca. Il suo Presidente Onorario è la massima carica dello Stato, Sergio Mattarella.

logo cotec

Cosa abbiamo fatto

Rifacimento strutturale del sito web cotec.it

La Fondazione si è affidata a Net7 per la progettazione e lo sviluppo di un sito web che fosse allo stesso tempo autorevole e istituzionale, ma che rompesse col passato e guardasse al futuro per comunicare l’idea di innovazione e progresso. L’obiettivo del sito è quello di comunicare chi è COTEC e le attività di promozione dell’innovazione tecnologica che porta avanti, con eventi, tra i quali il Premio all’innovazione tecnologica e il Simposio europeo, e con ricerche e pubblicazioni sui temi del capitale umano, della sostenibilità e di economia e cultura.

In particolare abbiamo:

  • progettato la nuova architettura dei contenuti a partire da un’analisi approfondita del sito esistente e del contesto di mercato;

  • realizzato la nuova interfaccia utente per una navigazione semplice ed efficace.

Il sito, oltre alla sezione di presentazione della Fondazione, è organizzato in tre macro-aree: le aree di azione, le pubblicazioni e ricerche,  le notizie e le attività:

  • Aree di azione
    In questa sezione le sfere di competenza della Fondazione, una tassonomia tematica che abbraccia e classifica ricerche, eventi e notizie.

  • Ricerche e progetti
    In quest’area le attività di ricerca, le pubblicazioni e i progetti della Fondazione.

  • Eventi e news
    Sezione dedicata alle iniziative intraprese dalla Fondazione per promuovere l’innovazione tecnologica.

Homepage

Progetti e ricerche

Eventi e news

Supporto alla comunicazione

Net7 supporta la strategia di comunicazione della Fondazione e la definizione del piano editoriale con l’obiettivo di affermare il brand e promuovere  le attività, i progetti e la mission sui canali social.

smartphone con social cotec