2014

il sito di StoM

StoM è un progetto, finanziato nell’ambito del Settimo Programma Quadro dell’Unione Europea, coordinato da Net7 e a cui partecipano le aziende SpazioDati Srl (I), IN2 (GB), TechIn (PL), Innova (I).

StoM parte dai risultati della ricerca di un precedente progetto, SEMLIB, sempre coordinato da Net7, che ha prodotto due componenti software: un sistema di annotazione semantica e un recommendation engine semantico.

I risultati della ricerca di SEMLIB saranno integrati in due piattaforme cloud: EventPlace, per ottimizzare l’organizzazione di contenuti associati ad eventi, e PunditBrain, una piattaforma per applicare annotazioni semantiche ai documenti web.

PunditBrain, del cui sviluppo si occupa Net7, si rivolge principalmente a studiosi, giornalisti e studenti, ma si adatta perfettamente anche a quegli ambienti aziendali in cui centrale è la raccolta e il lavoro sui documenti digitali. PunditBrain sarà un servizio web-based costruito a partire dalla tecnologia di Pundit. Forte attenzione sarà rivolta in StoM agli aspetti di usabilità, per rendere il processo di annotazione il più semplice ed intuitivo possibile.

Scarica la Press Release

Competenze

Postato il

3 Settembre 2014

Share This