Net7 ha realizzato la campagna sulla sicurezza stradale del Comune di Capannori, uno dei primi in Italia a scegliere di promuovere la sicurezza stradale attraverso l’educazione al rispetto delle regole del codice della strada.

La campagna di comunicazione, interamente curata da Net7, è stata articolata su tre concetti chiave: la distrazione; la scarsa visibilità; la velocità.

Il primo manifesto è appunto incentrato sulla ‘guida distratta’, con un focus particolare sull’uso dello smartphone come causa di incidenti stradali, ed è stato affisso negli spazi del comune di Capannori a partire dal 2 maggio.

Ringrazio Net7 – ha affermato in conferenza stampa il sindaco di Capannori, Luca Menesini – per la bravura dimostrata nel rendere comprensibile a tutti i concetti chiave che come amministrazione comunale abbiamo scelto, e anche per la capacità di aver dato alla campagna un linguaggio condivisibile e di facile comprensione.

 

Abbiamo avuto la possibilità di osare – ha spiegato Valerio Lobello, Creative director di Net7 – utilizzando un linguaggio fresco, facile da comprendere e che strappa anche un sorriso su argomenti seri e significativi. Siamo sicuri che questa campagna farà un po’ discutere e quindi creerà occasioni di riflessione collettiva.

La campagna sarà articolata sui social network, trovando allo stesso tempo spazio sui media, e negli spazi dedicati alla pubblica affissione.

La rassegna stampa:

 

Share This