logo-stomDal 1°maggio Net7 è impegnata in un nuovo stimolante progetto, finanziato nell’ambito del Settimo Programma Quadro dell’Unione Europea!

Si tratta di StoM, un progetto che parte dai risultati della ricerca di un precedente progetto, SEMLIB, che ha prodotto due componenti software: un sistema di annotazione semantica e un recommendation engine semantico che hanno l’obiettivo di migliorare la ricerca e la navigazione degli archivi digitali.

In pratica, i risultati della ricerca di SEMLIB saranno integrati in due piattaforme: EventPlace e PunditBrain. I due cloud service hanno target di utenti e modelli di business del tutto differenti: PunditBrain, del cui sviluppo si occupa Net7, si rivolge principalmente a studiosi, giornalisti e studenti, ma si adatta perfettamente anche a quegli ambienti aziendali in cui centrale è la raccolta e il lavoro sui documenti digitali.

PunditBrain sarà un servizio web-based costruito a partire dalla tecnologia di Pundit. Forte attenzione sarà rivolta in StoM agli aspetti di usabilità, per rendere il processo di annotazione il più semplice ed intuitivo possibile.

Vuoi saperne di più?
Visita il sito di StoM e scarica la Press Release!

Share This